mercoledì 2 gennaio 2013

il 2012

Il 2012 non è stato il migliore degli anni. Non c'è stata abbastanza passione. E' volato e non l'ho sentito. Non mi ha emozionata né entusiasmata. Anzi le uniche cose che ricordo sono deludenti e tristi. Tante illusioni sono state infrante e tanti desideri. Alcune persone che amavo mi hanno delusa e altre mi hanno fatto conoscere un lato di loro che, forse, non avrei mai voluto conoscere. Ho pianto per amore tanto e..voglio che tutto cambi con l'anno nuovo. Non voglio più vedere certe situazioni e scene. Non voglio più sentire alcuni nomi. Uno in particolare poi. Che cosa bisogna fare quando la persona di cui sei innamorato ti ferisce? Mi sono proposta solo di dimenticare. Il che sarà alquanto difficile visto che lo vedo quasi ogni giorno. Facciamo la stessa scuola superiore. Per fortuna siamo in classi separate. Ci conoscevamo da tanti anni e so che lui provava qualcosa per me una volta. Due anni fa circa le cose sono cambiate. Vedendolo ho iniziato a provare qualcosa di nuovo. Non capivo cosa. Mi sentivo le ossa cedere quando ero vicina a lui. Non mi era mai capitato e speravo che finisse il prima possibile! Odiavo l'idea di essermi presa una cotta per quello che avevo sempre considerato di brutto aspetto e esattamente il mio contrario. Non volevo accettarlo! Ho passato tanto tempo così; in questa strano amore/odio. Non volevo ammettere che era cambiato rispetto a quando eravamo bambini! Fisicamente, ovviamente, non era più lo stesso. Ed era di bel aspetto, anche se non volevo minimamente ammetterlo. Mi sembrava di contradirmi e di contradire tutto quello che avevo sempre detto a tutti. So che è stupido! Anzi molto stupido! Ma era proprio quello che provavo. Quando lo accettaì, pero, e gli scrivetti dei messaggi, mi sembrò che a lui non importasse nulla di me. Era ovvio e questo mi faceva sentire male. Decisi di dimenticarlo. Di finirla per sempre. Pensavo di esserci riuscita. D'estate non lo vidi. Non lo pensavo più. Ma poi l'estate finì e la scuola inizio. Ero più innamorata di prima. Non facevo altro che pensare a lui. Ed è durato a lungo. E continua ancora, nonostante la forte delusione che mi ha fatto piangere. Ha detto alcune cose, cose offensive che non voglio ripetere, parlando in generale, in cui ero inclusa anch'io. E questo mi ha ferito molto. Ho deciso di finirla per sempre dopo quel episodio. Ho cancellato il suo numero di telefono. L'ho cancellato da fb. E penso che se ne sia accorto. In quei giorni mi guardava con aria interrogativa. Cosa che ho ignorato.E' finita per sempre. Ho ingoiato tante altre delusioni nel 2012. Non è stato un bell'anno. Sono che sia finito.

1 commento: